Morto l'educatore Riccardo Preti
Aveva appena compiuto 50 anni ed era conosciutissimo, il funerale si svolgerà domani alle 13.45 a Coviolo
REGGIO EMILIA. E’ morto venerdì Riccardo Preti, insegnante, educatore e allenatore di pallavolo. Aveva compiuto 50 anni il giorno prima, il 26 febbraio, ed era originario di Rolo, dove aveva vissuto fino al 2001, quando si è sposato con una donna reggiana e si era poi trasferito in città.
Preti, soprannominato “Ricci”, lascia anche due figli, di 9 e 3 anni. Era conosciutissimo, soprattutto nella Bassa, dove aveva collaborato con la Coopernuoto di Novellara, le colonie del Ccr e fatto l’allenatore di pallavolo.
Persona alla mano, amante della compagnia e sempre allegra, Riccardo Preti aveva festeggiato il suo 50esimo compleanno con una grande rimpatriata di amici.
E sono gli stessi amici, sconvolti dalla notizia della sua morte, a ricordarlo sui social network e in particolare su Facebook, pensando alle tante esperienze vissute e alle risate nelle serate trascorse insieme.
La salma è stata ricomposta all'obitorio del cimitero Nuovo di Coviolo dove, già nel pomeriggio di oggi, sarà possibile fare visite. Così nella mattinata di domani. Poi, alle 13.45 si svolgerà il funerale con la cerimonia religiosa nella cappella del cimitero. Poi la salma sarà cremata.