Emak Spa investe 2 milioni di dollari in Cile
Annunciata la costituzione di una nuova società di cui deterrà la totalità del capitale sociale
BAGNOLO. Emak Spa vola in Cile. L’azienda, quotata in borsa, tra i maggiori player a livello globale nella produzione e nella distribuzione di macchine, componenti e accessori per il giardinaggio, l'agricoltura, l'attività forestale e l'industria, comunica infatti che Speed France Sas, leader mondiale nella produzione di filo e testine per decespugliatore, a sua volta controllata da Tecomec Srl, ha costituito una nuova società denominata Speed South America, con sede a Santiago (Cile), di cui deterrà la totalità del capitale sociale.
L'iniziativa prevede la creazione di uno stabilimento per la produzione, a partire dal primo trimestre 2015, di filo e testine per decespugliatore e di filo in nylon per uso agricolo. L'investimento previsto è di circa 2 milioni di dollari.
Grazie a questa operazione, Speed France rafforza la propria posizione competitiva sul mercato sudamericano, che rappresenta una delle aree a maggior potenziale di sviluppo per questa tipologia di prodotti. Ad oggi, il Gruppo distribuisce i propri prodotti attraverso filiali commerciali e una rete di distributori e rivenditori specializzati che copre oltre 80 Paesi nei cinque continenti. Nel 2013 il Gruppo ha realizzato vendite per 355 milioni di euro e contava più di 1.500 dipendenti. La capogruppo Emak ha conseguito le certificazioni: Qualità ISO 9001, Etica SA 8000, Ambientale ISO 14001.