Gazzetta di Reggio

Reggio

CASALGRANDE

In più di 130 al centro estivo “Speciale” di Dinazzano

In più di 130 al centro estivo “Speciale” di Dinazzano

CASALGRANDE. Centro estivo di fine estate alla parrocchia di Dinazzano. Alla settimana di fine estate hanno partecipato ben 130 ragazzi della frazione del comune ceramico. Da diversi anni, nell’ultim...

2 MINUTI DI LETTURA





CASALGRANDE. Centro estivo di fine estate alla parrocchia di Dinazzano. Alla settimana di fine estate hanno partecipato ben 130 ragazzi della frazione del comune ceramico. Da diversi anni, nell’ultima settimana di agosto, i ragazzi di Dinazzano vengono invitati in parrocchia per salutare insieme agli amici delle frazioni vicine l’estate che sta per finire. E’ una settimana chiamata da sempre “Speciale” perché è un momento unico, dove si ritrovano tantissimi ragazzi impegnati in tanti tornei sportivi e giochi di gruppo. Complice il grande campo che circonda la parrocchia consente lo svolgimento di tante attività, dal tiro con l’arco alla pallavolo, dalla pallacanestro al rugby e al calcio.

Quest’anno vi è stata una grandissima sorpresa con il Sassuolo che ha partecipato con la squadra giovanile a una partita contro una selezione dei ragazzi di Dinazzano. Ospite d’onore il portiere Pomini.

In questa edizione non è mancato niente per mantenere fede all’impegno di far divertire i ragazzi e far sentire loro l’attenzione della comunità.

Attenzione iniziata ogni mattina con il saluto in chiesa di don Pino, proseguita per tutta la settimana con gli animatori che hanno coinvolto i bambini, soprattutto i più timidi, con le cuoche che si sono prodigate per i pranzi, le mamme che si sono occupate della merenda, con tanto di corso su come fare i bomboloni. Una settimana all’insegna del “ mi prendo cura di te”. (p.r.)