Gazzetta di Reggio

Reggio

Ritrovato il ragazzo scomparso

Ritrovato il ragazzo scomparso

Era in Croazia. La mamma: «Il mio pensiero è per chi aspetta ancora i propri figli»

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. E’ stato trovato Pietro Maisano, il ragazzo di 24 anni del quale da domenica non si avevano notizie dopo il suo viaggio in Croazia, dove è andato per iniziare il suo nuovo lavoro come cuoco. Sta bene ed è già riuscito a mettersi in contatto con la famiglia.

«Per fortuna è andato tutto bene – racconta mamma Giovanna – E’ arrivato a Zara domenica sera in tragetto dopo essere partito da Ancona, ma ha perso il pullman che lo avrebbe dovuto portare all’Isola di Pag dove lo attendeva la famiglia che lo dove ospitare. Invece di aspettare l’indomani, mio figlio si è intestardito a incamminarsi a piedi». Un viaggio lungo, in un Paese sconosciuto e senza la possibilità di chiamare perchè il cellulare ben presto si è scaricato. «Inoltre, è iniziato a piovere e proseguire diventava difficile. Lo hanno trovato sotto l’albero dove aveva trovato riparo» prosegue la donna.

Nei due giorni e mezzo in cui non si avevano notizie di lui, l’appello per ritrovarlo era stato diffuso dai mezzi di informazioni croati. E anche questo ha dato una grossa mano per questo lieto fine.

«Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato. Ma soprattutto il mio pensiero va alle mamme che invece ancora non possono abbracciare i loro figli di cui si sono perse le tracce. Ora io posso capire quello che stanno provando. Sono stati due giorni tremendi, in cui pensavamo solo a lui. Adesso, ho loro nel cuore, a cui auguro di poter rivedere i loro figli» è il messaggio di mamma Giovanna. (el.pe)

©RIPRODUZIONE RISERVATA