Gazzetta di Reggio

Reggio

NOVELLARA

Ragazzo trova un portafoglio e lo restituisce al proprietario

NOVELLARA. Qualche tempo fa il 13enne novellarese Gianmarco Bertolini ha trovato per caso, mentre era in compagnia di alcuni amici, un portafoglio. Lo ha raccolto, lo ha aperto, e ha visto che dentro...

1 MINUTI DI LETTURA





NOVELLARA. Qualche tempo fa il 13enne novellarese Gianmarco Bertolini ha trovato per caso, mentre era in compagnia di alcuni amici, un portafoglio. Lo ha raccolto, lo ha aperto, e ha visto che dentro c’erano 645 euro in contanti, alcune banconote cinesi (risultate poi equivalenti a circa 300 euro), la foto e la tessera sanitaria di un cittadino di origine cinese.

Senza pensarci due volte, si è recato in caserma e ha consegnato il tutto ai carabinieri locali. Con una ricerca attraverso una banca dati, gli stessi carabinieri hanno localizzato a Vigevano il proprietario del portafoglio perduto. Che ieri si è presentato in caserma a Novellara per riprenderselo, con tutto il suo contenuto. Assai contento di aver recuperato una somma che ormai aveva dato per persa, il fortunato cittadino cinese ha molto ringraziato i carabinieri per la tenacia e lo zelo spesi per rintracciarlo; non potendo direttamente ringraziare l’autore del lodevole bel gesto, essendo il ragazzo in vacanza al mare, lo ha fatto calorosamente tramite il papà. (v.a.)