Donazione all’Unione Ciechi grazie alla festa della birra
SCANDIANO. Una donazione all’Unione Ciechi, per comprare materiale per lo studio oculistico. Ha deciso di sostenere questa causa il gruppo dei “Giovani Per Scandiano”, dopo aver concluso una delle...
SCANDIANO. Una donazione all’Unione Ciechi, per comprare materiale per lo studio oculistico. Ha deciso di sostenere questa causa il gruppo dei “Giovani Per Scandiano”, dopo aver concluso una delle sue principali manifestazioni estive, la Festa della Birra, organizzata in collaborazione con il Lago Primavera di Cacciola.
Un’edizione complicata dal maltempo, che ha costretto al rinvio di diverse iniziative, spalmandole su più settimane, ma segnata comunque da una buona partecipazione di pubblico.
«Nonostante le condizioni meteorologiche che hanno messo a dura prova i volontari dello staff, siamo riusciti nell’impresa di richiamare sul territorio, molti giovani artisti e promettenti formazioni musicali» – racconta Matteo Braglia, il portavoce dei Giovani per Scandiano. Per loro, il bilancio è positivo: «Abbiamo unito infatti ottima musica live e divertimenti per i più piccoli, offrendo poi a costi ragionevoli, ottimi cibi e birre artigianali pubblicizzando nel contesto tutte le aziende del territorio che hanno contribuito a far crescere questa importante iniziativa». In questo modo «siamo riusciti a portare a termine il nostro obiettivo iniziale di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza».
Il gruppo, assieme alle aziende sponsor, «linfa vitale di questo importante evento, che ogni anno», ha deciso di devolvere parte dell’incasso alla sezione provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti, così che possano essere acquistate nuove attrezzature per lo studio oculistico intero all’associazione. (adr.ar.)