Gazzetta di Reggio

Reggio

Maltempo, la pioggia non dà tregua: la provincia finisce sott'acqua

Maltempo, la pioggia non dà tregua: la provincia finisce sott'acqua

Danni in tutto il Reggiano. I vigili del fuoco al lavoro dalla notte: alberi caduti in via Newton. Scantinati, garage e sottopassi allagati. E’ allarme tra Correggio e Massenzatico

2 MINUTI DI LETTURA





LE ZONE PIU' COLPITE

L'allagamento del sottopasaggio della stazione dei treni di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA. Un vero e proprio diluvio si sta abbattendo da ieri sulla provincia di Reggio Emilia. Una decina gli interventi legati al maltempo (rami abbattuti, infiltrazoni d'acqua, allagamenti di scantinati o garage) effettuati dai vigili del fuoco sul territorio provinciale nel corso della notte.

remeteo

Le precipitazioni, fonte Reggio Emilia Meteo

Attualmente le situazioni più critiche si segnalano alla stazione ferroviaria con il sottopasso che unisce la stazione al piazzale Europa invaso dall'acqua e a Massenzatico nelle vie Cilloni e Bertacchi con i canali di scolo colmi d'acqua e con alcune difficoltà nel deflusso.

L'albero caduto in via Newton, a Reggio Emilia, tolto dalla carreggiata grazie all'intervento dei vigili del fuoco

Situazione critica anche a Correggio (GUARDA LA FOTOGALLERY), con una casa di Budrio finita sott’acqua perché disposta sotto il piano campagna, ora completamente allagato e con serie difficoltà di deflusso visto il carattere eccezionale delle precipitazioni. Allagata anche via Ronzoni, che è stata chiusa al traffico su ordine della Polizia Municipale.

Le case allagate a Budrio di Correggio, zona colpita da precipitazioni record

 

La strada rotta dai tubi che passano sotto l'asfalto di via Freddi, che si sono mossi a causa dell'eccessivo carico d'acqua

In via Freddi, invece, a San Bartolomeo, il manto stradale è stato distruttuo dal rigonfiamento dei tubi a terra. Il deflusso dell'acqua avrebbe portato ad uno spostamento delle tubazioni, che muovendosi hanno rotto l'asfalto, causando disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

 

65

TWITTER: #ALLERTAMETEOER