Gazzetta di Reggio

Reggio

Maino Marchi, lo stakanovista della Camera

Maino Marchi, lo stakanovista della Camera

Per il deputato reggiano del Pd il 96,8% di presenze in Parlamento. In Senato record per Mussini

2 MINUTI DI LETTURA





 

REGGIO EMILIA. I deputati e i senatori reggiani figurano ai primi posti nella classifica stilata da l'Espresso e Openpolis tra coloro che sono stati più presenti in aula nel corso delle votazioni. Il più presente tra i parlamentari reggiani è stato Maino Marchi (che fa segnare un 96.8%), seguito a ruota da Leana Pignedoli che è a quota 95.55%.

Ma anche tutti gli altri onorevoli reggiani nella classifica, che viene aggiornata nel tempo, non sfigurano. A Palazzo Madama l'ex senatrice del Movimento Cinque Stelle, Maria Mussini, approdata al Gruppo Misto fa segnare un pur apprezzabile 88.24%. Entrambe le senatrici reggiane non sono lontanissime dallo stakanovista Carlo Pegorer, senatore Pd eletto nella Circoscrizione del Friuli Venezia Giulia che ha votato nel 99.96% delle occasioni.

Anche a Montecitorio la pattuglia dei deputati reggiani si posiziona ai primi posti alle spalle dei quattro parlamentari Pd (Tino Iannuzzi, Cinzia Maria Fontana, Achille Totaro, Giuseppe Guerini), che ha fatto registrare il 100% delle presenze, un vero e proprio record. Maino Marchi forte del suo 96.8% si colloca al primo posto, seguito dalle colleghe di partito Antonella Incerti con l'93.11% delle presenze in aula e Vanna Iori che fa invece segnare l'87.4%. Maria Edera Spadoni dei Cinque Stelle ha fatto registrare una presenza pari all'84.39%, seguita dall'ultimo della pattuglia reggiana, l'onorevole Paolo Gandolfi, che è stato presente ai lavori parlamentari e alle votazioni in aula nell'83.7% dei casi.