Gazzetta di Reggio

Reggio

Correggio discute delle tasse locali e dell’otto per mille

 Correggio discute delle tasse locali e dell’otto per mille

CORREGGIO. Sarà un consiglio comunale dai toni accesi quello che si svolgerà oggi, a partire dalle 14.30, in sala consiliare. Tanto che sarà seguito anche in diretta twitter con l’hashtag...

2 MINUTI DI LETTURA





CORREGGIO. Sarà un consiglio comunale dai toni accesi quello che si svolgerà oggi, a partire dalle 14.30, in sala consiliare. Tanto che sarà seguito anche in diretta twitter con l’hashtag #correbilancio014. Tra i punti in discussione, dunque, ci sarà proprio l’approvazione del bilancio di previsione in cui rientra l’approvazione della tanto discussa addizionale comunale Irpef e per cui il Centrodestra ha chiesto alla giunta di aspettare almeno l’inizio del prossimo anno per darne effettivo inizio e non gravare ulteriormente, per questo 2014, sulle tasche dei cittadini. Le aliquote, in particolare, vanno dallo 0,15 per mille per i redditi da 15mila a 28mila euro; dallo 0,4 per mille per i redditi fino a 55mila euro; dallo 0,6 per mille per i redditi fino a 75mila euro fino allo 0,8 per mille per quelli oltre i 75mila euro.

Infine, con l’esenzione totale per i redditi fino ai 15mila euro, cioè il 40% della popolazione con l’esenzione totale per i redditi fino ai 15mila euro (cioè il 40% della popolazione). Al consiglio, poi, oltre alle tariffe dell’Irpef verranno anche discusse l’approvazione del regolamento, il piano finanziario di quest’anno e la determinazione delle tariffe per l’anno 2014 dei rifiuti. All’ordine del giorno anche l’approvazione del regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria (Iuc-Tari) con decorrenza 1 gennaio 2014 e l’approvazione delle aliquote Imposta Municipale Propria (Iuc-Imu) per l’anno 2014, oltre all’approvazione del regolamento per la disciplina del tributo, aliquote e detrazioni sui servizi indivisibili (Iuc-Tasi). All’ordine del giorno, infine, verrà anche discussa la mozione del gruppo consiliare “Movimento 5 Stelle” sull’accesso all’8 per mille per l’edilizia scolastica.