Gazzetta di Reggio

Reggio

Auto si ribalta nel fosso, ferite due sorelle

Viano: incidente a Fondiano di Regnano. Le ragazze ricoverate in ospedale, ma non sono gravi

2 MINUTI DI LETTURA





VIANO. Finiscono fuori strada con una ruota e l’automobile si ribalta. Tanta paura e conseguenze serie, ma non preoccupanti per le condizioni di vita delle due persone coinvolte, in un incidente avvenuto ieri mattina, poco dopo le 8 a Fondiano di Regnano, nella zona più elevata del territorio vianese.

Involontarie protagoniste, due giovani sorelle indiane che vivono nella zona con la loro famiglia: l’area collinare di Viano pullula di allevamenti bovini che spesso sono seguiti da nuclei di indiani, tradizionalmente esperti nelle cure di questi animali. L’automobile, guidata dalla sorella maggiore, di 23 anni, è uscita di strada, forse a causa di una ruota finita in una cunetta che ha fatto perdere il controllo del mezzo alla ragazza. L’impatto fuori dalla strada, in una zona verde con alberi e fossati, è stato piuttosto violento. La ragazza al volante ha preso un brutto colpo alla testa, mentre la sorellina se l’è cavata con qualche contusione più lieve.

A Fondiano sono arrivate due ambulanze della Croce Rossa di Casina, l’assistenza più vicina all’area dell’incidente, assieme ai sanitari. La 23enne è stata medicata e portata all’ospedale Santa Maria di Nuova per gli accertamenti sulla botta al capo: c’è stato un trauma cranico, ma le condizioni non sono ritenute particolarmente serie, e non dovrebbero esserci conseguenze sul lungo periodo. Per ora rimane ricoverata in città, per monitorare costantemente la situazione e scongiurare eventuali peggioramenti. La ragazza più giovane è stata invece trasportata all’ospedale Magati di Scandiano, la struttura sanitaria più vicina, per i controlli classici, che hanno escluso altre complicazioni. Al termine la ragazza è stata dimessa e riportata a casa dai genitori ovviamente agitatissimi per l’incidente che ha coinvolto entrambe le figlie.