Gazzetta di Reggio

Reggio

CADELBOSCO SOPRA

A cena per comprare i giochi e gli arredi del parco di Argine

A cena per comprare i giochi e gli arredi del parco di Argine

CADELBOSCO SOPRA. Per il quarto anno consecutivo, il circolo Arci Manzoni di Villa Argine e i residenti del quartiere di via don Tonino Bello, hanno rivolto ai cadelboschesi la proposta di...

1 MINUTI DI LETTURA





CADELBOSCO SOPRA. Per il quarto anno consecutivo, il circolo Arci Manzoni di Villa Argine e i residenti del quartiere di via don Tonino Bello, hanno rivolto ai cadelboschesi la proposta di contribuire all'acquisto di giochi per bambini e arredi destinati al parco pubblico progettato e realizzato dal Comune insieme agli abitanti del quartiere. E tanti hanno risposto generosamente venerdì scorso, 25 luglio, partecipando alla cena di beneficenza che si è tenuta al circolo Arci Manzoni di Villa Argine.

Grazie ai proventi della serata, a cui hanno preso parte circa 80 persone (tra cui il sindaco Tania Tellini e l'assessore al Volontariato Boris Soncini) l’amministrazione potrà dare risposta alle esigenze delle famiglie che frequentano il parco pubblico. Il raccolto della serata permetterà di acquistare nuovi arredi e giochi per i bambini per un valore di 416 euro. Un contributo che, sommato ai fondi donati nelle tre precedenti edizioni dell'iniziativa, ammonta a 1675 euro raccolti grazie alla sensibilità dei cadelboschesi.

«Iniziative come questa sono un esempio di volontariato da difendere – commenta Boris Soncini, assessore al Volontariato - perché non solo hanno una forte e positiva ricaduta sociale, ma contribuiscono a rafforzare l’integrazione. Molti residenti coinvolti non sono autoctoni di Cadelbosco e in questi quattro anni si sono impegnati per migliorare la qualità di vita sul territorio con una partecipazione sempre maggiore».