Gazzetta di Reggio

Reggio

QUATTRO CASTELLA

Per pagare la prima rata Tasi c’è tempo fino al 16 dicembre

QUATTRO CASTELLA. Imposta TASI: nessuna sanzione o interesse per chi “sana” i propri arretrati con il Comune entro il 16 dicembre. Il consiglio comunale di Quattro Castella, infatti, ha approvato...

1 MINUTI DI LETTURA





QUATTRO CASTELLA. Imposta TASI: nessuna sanzione o interesse per chi “sana” i propri arretrati con il Comune entro il 16 dicembre. Il consiglio comunale di Quattro Castella, infatti, ha approvato lunedì sera all’unanimità, un ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Maurizio Gambarelli, e condiviso dalla Giunta comunale, che indica agli uffici competenti di non applicare nessuna sanzione o pagamento di interessi per i versamenti tardivi o errati della prima rata TASI se il cittadino sanerà la propria situazione entro il 16 dicembre, termine previsto per il versamento del saldo dell’imposta.

La proposta di Gambarelli fissava il termine a fine luglio, ma con l’integrazione di Sindaco e capigruppo il termine è stato posticipato al 16 dicembre 2014 e quindi è possibile entro quella data pagare tutto l’importo dovuto. Si tratta di un provvedimento che va incontro al cittadino in balia di una normativa poco chiara con interpretazioni giuridiche che hanno alimentato i dubbi sui calcoli dei pagamenti.