Gazzetta di Reggio

Reggio

castelnovo monti

Medicina d’urgenza Lorenza è tra i primi laureati a Parma

CASTELNOVO MONTI. C’è anche una ragazza castelnovese tra i primi cinque neo specializzati, che sono stati ratificati pochi giorni fa, in Medicina d’emergenza e d’urgenza usciti dall’Università di...

1 MINUTI DI LETTURA





CASTELNOVO MONTI. C’è anche una ragazza castelnovese tra i primi cinque neo specializzati, che sono stati ratificati pochi giorni fa, in Medicina d’emergenza e d’urgenza usciti dall’Università di Parma. Si tratta di Lorenza Spaggiari, alla quale il diploma di specializzazione è stato consegnato dal rettore Loris Borghi, anche lui di origini castelnovesi tanto che la scorsa primavera gli è stata consegnata al Teatro Bismantova la cittadinanza onoraria del capoluogo appenninico.

«Si tratta di una nuova disciplina – spiega lo stesso Borghi – istituita 5 anni fa e che ha oggi espresso i primi cinque specialisti. Di fatto una nuova figura, che proviene dalla medicina interna e che segue un percorso particolare».

Le tesi discusse hanno trattato di diverse patologie rare. Lorenza Spaggiari ha ottenuto il massimo dei voti: un bel regalo che si è concessa a pochi giorni dalle nozze, visto che si è sposata a Ginepreto lo scorso fine settimana. (l.t.)