Gazzetta di Reggio

Reggio

castellarano

Il centro si anima con “White”

Notte Bianca questa sera con spettacoli, mercato e gastronomia

2 MINUTI DI LETTURA





CASTELLARANO. Rinviata due volte a causa del maltempo, è in programma per oggi la terza edizione della Notte Bianca di Castellarano.La manifestazione era stata programmata per sabato 14 giugno, poi il maltempo ci ha messo lo zampino ed è stata rinviata a ieri. «Viste le pessime previsioni meteo per la giornata di sabato, abbiamo deciso rinviare di un giorno», spiega Massimo Villano, presidente dell'associazione dei commercianti.

La festa, battezzata “White”, è curata dall’associazione dei commercianti e artigiani “Io c’entro” con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione di tantissime associazioni di volontariato. L’ospite clou della serata sarà Francesco Sarcina, il cantante che ha riscosso un grande successo a Sanremo.

La terza edizione di White verrà presentata da Alessia Ventura, che sarà la madrina della serata e da Enzo Ferrari di Radio Bruno. Saranno presenti Irene Fornaciari, Francesco Guasti, Miriam Masala, i gruppi musicali “Nosens” e “Simons”. Si tratta di una festa che è stata sponsorizzata per il 90% dalle offerte e dai contributi dei commercianti e delle imprese di Castellarano. In tutte le piazze e le vie di Castellarano vi saranno numerose attrazioni, a partire dal mercato serale, gonfiabili per i bambini e stand gastronomici. Oltre a tutti i locali aperti, vi saranno tre punti di ristoro. Per tutta la serata saranno in funzione gratuitamente dei servizi di bus navetta che collegheranno Roteglia a Castellarano e il parcheggio dei centro commerciale Vittoria con il centro del capoluogo. La sicurezza sarà garantita da carabinieri, polizia di Stato e polizia municipale dell'Unione Tresinaro-Secchia, coadiuvati dai volontari dei carabinieri della sezione di Roteglia e dai volontari della sicurezza di Sassuolo.

Paolo Ruini