“Cacciolanoia” fa giocare anche il primo cittadino di Scandiano
Chiusura col botto per la tradizionale festa, anche una sfida culinaria tra Mammi e il “sindaco” della frazione
SCANDIANO (REGGIO EMILIA). Grande finale venerdì sera per "Cacciolanoia 2014", l'undicesima ediziona della festa di Cacciola dedicata all'ormai tradizionale torneo di calcetto saponato. Che dopo la dichiarazione di matrionio a sorpresa tra gli organizzatori nell'edizione 2013, quest'anno ha regalato uno spettacolo pirotecnico tra i più belli della provincia e uno scherzo che ha visto protagonista il sindaco di Scandiano, Alessio Mammi.
ll sindaco Alessio Mammi con Robert Barbieri (staff di Cacciolanoia) e Andrea Bibi Prandi
Il primo cittadino di Scandiano, infatti, è stato sfidato a cucinare la patata fritta più buona. Contro di lui quello che per tutti è il sindaco di Cacciola, Andrea Bibi Prandi. Alla fine, a sorpresa, ha trionfato proprio Mammi: per i "giurati" di "Masterfritto" il suo piatto è riuscito meglio.
Nel corso dell'ultima serata sono stati premiati i vincitori del torneo di saponato. Sono state 36 le squadre che si sono sfidate in 15 giorni di gare, per 80 partite e oltre 420 goal. A conquistare il primo posto è stato lo “Scaia Team” di Scandiano, che con il risultato di 15 a 9 ha avuto la meglio sulla squadra della “Rosa Bianca” di Arceto.
La manifestazione è stata resa possibile ancora una volta dallo "Staff di Cacciolanoia", un nutrito gruppo di giovani e meno giovani che per amore della propria frazione e dello stare insieme organizzano ormai da un decennio un evento di crescente richiamo. Grazie alla pesca di beneficienza appositamente allestita, i ragazzi hanno consegnato un assegno a favore della Caritas di Scandiano in aiuto delle numerose famiglie colpite dalla crisi economica. Il cielo stellato di Cacciola, a mezzanotte, si è infine riempito di colori per lo spettacolo piromusicali: uno show di fuochi d'artificio e musica, quest'anno dedicato alla pace.