Gazzetta di Reggio

Reggio

castellarano

A Rontano la festa “American country” con cavalli e rodei

CASTELLARANO. Per assaporare il clima americano non sarà necessario prendere l’aereo. Almeno per oggi basterà salire sulle colline della frazione di Rontano, per poter partecipare alla prima edizione...

1 MINUTI DI LETTURA





CASTELLARANO. Per assaporare il clima americano non sarà necessario prendere l’aereo. Almeno per oggi basterà salire sulle colline della frazione di Rontano, per poter partecipare alla prima edizione dell’Amercan country fest. Ci saranno cavalli, rodei, cucina e musica, tutto in stile country.

La giornata dedicata alla cultura americana inizierà alle 16, nella zona dell’agriturismo di Rontano, con un raduno equestre. Subito dopo un giro a cavallo sulle colline e poi cena con menù americano a base di carne, patate e birra.

Per chi invece ama la tradizione sarà possibile richiedere anche un piatto di pasta o di gramigna con la salsiccia. Vi sarà anche un’esposizione di auto e di modo made in Usa, giochi con tanto di rodeo e poi, dalle 21, musica country dal vivo e balli.

Per chi resisterà dopo la mezzanotte è in programma una grande fagiolata, e a molti sembrerà di entrare dentro un vecchio film western con Bud Spencer e Terence Hill. Ci saranno anche fiumi di birra e la possibilità di dormire all’aperto, o in tenda, come i mitici e forti cowboy.

Paolo Ruini

©RIPRODUZIONE RISERVATA