Si chiude il Festival di Resistenza
Gran finale domenica al Museo Cervi per la 13esima edizione del Festival teatrale di Resistenza: ospite speciale Moni Ovadia, da sempre sostenitore dell’istituto Cervi
GATTATICO. Gran finale domenica al Museo Cervi per la 13esima edizione del Festival teatrale di Resistenza: ospite speciale Moni Ovadia, da sempre sostenitore dell’istituto Cervi. La serata è con ingresso a offerta libera a sostegno dello stesso Festival.
S’inizia alle 20.15, in collaborazione con Fondazione Teatro Due di Parma, con la lettura, realizzata dagli attori dell’Ensemble stabile di Teatro Due di estratti di uno dei testi con menzione speciale selezionati dal Teatro documento 2014: Bando di nuova drammaturgia. Nuove scritture per un teatro della Memoria – vincitore e menzionati saranno annunciati la sera stessa.
Moni Ovadia, alle 21, consegna il “Premio Museo Cervi. Teatro per la Memoria 2014” alla Compagnia vincitrice del Festival. Saranno assegnati un secondo premio e il Premio del pubblico. A seguire, alle 21.45, Moni Ovadia presenta “Il registro dei peccati. Rapsodia lieve per racconti, melopee, narrazioni e storielle”, recital-reading sul mondo chassidico, da lui diretto e interpretato.
Dalle 18.30 è aperto il ristorante con menù tipico del territorio, gnocco fritto e salume.