Nel tir le piastrelle rubate Denunciato il camionista
GUASTALLA. È stato denunciato per ricettazione il camionista che, lo scorso lunedì 14 luglio, era stato fermato dai carabinieri di Guastalla e trovato in possesso di materiale ceramico di misteriosa...
GUASTALLA. È stato denunciato per ricettazione il camionista che, lo scorso lunedì 14 luglio, era stato fermato dai carabinieri di Guastalla e trovato in possesso di materiale ceramico di misteriosa origine. Il mistero, dopo una decina di giorni durante i quali i carabinieri di Guastalla hanno portato a compimento i doverosi accertamenti del caso, è stato finalmente svelato.
I cinque bancali di piastrelle che si trovavano sul camion fermato al momento del controllo provenivano dall’impresa edile Sa.Cu di Guastalla.
Dei ladri si erano infatti introdotti nella ditta e avevano sottratto il materiale ceramico per un totale di oltre cinquemila euro. Dopo aver fermato il camionista e aver fugato ogni dubbio circa l’origine delle piastrelle trasportate nel retro del suo mezzo, i carabinieri di Guastalla hanno denunciato l’uomo all’autorità giudiziaria reggiana.Il camionista dovrà rispondere del reato di ricettazione. I cinque bancali di piastrelle rubati, invece, dopo essere stati sequestrati dai militari – in attesa di confermare le ipotesi di furto e ricettazione – sono stati restituiti ai legittimi proprietari. La ditta edile Sa.Cu di Guastalla, così, dopo circa tre settimane è tornata in possesso del materiale che le era stato portato via dai ladri nella notte tra il 7 e l’8 luglio scorsi.