Si rovescia camion carico di frumento
Incidente a Castelnovo Sotto: il Tir si è adagiato su un fianco finendo nei campi, i cereali si sono sparsi sull’erba
CASTELNOVO SOTTO. Spettacolare incidente ieri mattina in via Case Melli, alle porte di Castelnovo Sotto, dove un camion si è rovesciato a lato della strada per ragioni che restano ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale.
Il mezzo pesante percorreva la strada nella direzione Reggio-Cadelbosco ed era condotto da un trentenne di origini calabresi non residente nella nostra provincia.
Qualche decina di metri dopo una rotonda, spostandosi verso il centro del paese, il camion – che trasportava frumento – è uscito di strada e si è rovesciato su un fianco finendo per adagiarsi nel pendio della campagna.
Tutto il carico di frumento è finito in mezzo all'erba che costeggiava la strada, e il conducente è rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo.
Nel giro di qualche minuto sono arrivate sul posto due ambulanze, unitamente a una squadra di vigili del fuoco proveniente dal distaccamento di Sant'Ilario.
Il trentenne è stato poi tirato fuori dal posto di guida, ed è stato trasportato all'arcispedale Santa Maria di Reggio, apparentemente in condizioni non gravi.
Non ha mai perso coscienza e dovrebbe aver rimediato soltanto delle contusioni.
I rilievi sono stati condotti dagli agenti della polizia stradale, che stanno cercando di capire per quali ragioni sia stato possibile un incidente del genere. Non si esclude che a far uscire di strada il conducente sia stato un errore causato da una distrazione associata a una velocità eccessiva per il tipo di strada.
Il traffico lungo via Case Melli, in entrambe le direzioni di percorrenza, è stato rallentato per circa un'ora, per consentire gli accertamenti della polizia sulla strada e i controlli all'interno del mezzo pesante.
Andrea Vaccari
©RIPRODUZIONE RISERVATA