Il giudice: «Vuol parlare?» «Sono stanco, domani»
Montecchio: la risposta del 35enne in manette per spaccio di droga. I carabinieri gli sequestrano marijuana, hascish e cinquemila euro in contanti
MONTECCHIO. «Oggi sono stanco: non ho dormito e non ho mangiato. Possiamo fare domani...?». Ha risposto così Simone Campi al giudice Andrea Rat che gli chiedeva se aveva intenzione di rispondere alle sue domande. Peccato, però, che la battuta sia piovuta all’interno di un contesto piuttosto serio: quello per la convalida dell’arresto del 35enne di Montecchio. E’ accusato di spaccio.
L’uomo, infatti, è stato arrestato dai carabinieri di Carpineti in collaborazione coi colleghi di Montecchio e San Polo dopo un blitz nella sua abitazione con tanto di unità cinofila (il fido cane Duca della Muncipale di Casina), che ha permesso di trovare nel suo alloggio mezzo etto tra hashish e marijuana, materiale ritenuto essere quello per il confezionamento delle dosi, ma soprattutto 5mila euro: una somma piuttosto importante che per chi indaga sarebbe il frutto dell’attività illecita.
I militari sono arrivati al giovane indagando tra i consumatori di droghe “leggere” della montagna. E notando gli insoliti movimenti dell’uomo, che arrivava in paese con la sua auto e all’interno della stessa spacciava, facendo salire gli acquirenti. L’ultima volta, gli è costata l’arresto. Il giudice ha convalidato. Il 35enne – che con l’insolita risposta si è avvalso della facoltà di non rispondere – ora è libero con obbligo di firma, in attesa del processo. Lo difende l’avvocato Vainer Burani. (el.pe)