Gazzetta di Reggio

Reggio

ALBINEA

I quarant’anni di InterPuls festeggiati con i 90 dipendenti

I quarant’anni di InterPuls festeggiati con i 90 dipendenti

ALBINEA. InterPuls di Albinea, azienda specialista in soluzioni innovative per la mungitura, ha festeggiato al Castello di Bianello il 40esimo anno di attività.Un anniversario che vede InterPuls...

2 MINUTI DI LETTURA





ALBINEA. InterPuls di Albinea, azienda specialista in soluzioni innovative per la mungitura, ha festeggiato al Castello di Bianello il 40esimo anno di attività.Un anniversario che vede InterPuls leader mondiale nel settore, operante in più di settanta paesi nel mondo.

«Tutto è partito da un’idea di mio padre Luigi - spiega Beatrice Ligabue, presidente di InterPuls spa - che nel 1974 fondò una piccola impresa famigliare specializzata nella produzione di pulsatori pneumatici, il cuore delle mungitrici. Un’intuizione illuminata che si è tradotta da subito in visibilità e successi commerciali in tutta Europa. Il vero salto di qualità è arrivato negli anni ’90, epoca che ha visto crescere InterPuls in tre direzioni: esplorazione di nuovi mercati, sviluppo prodotti e riorganizzazione interna. Una strategia fondata sull’interpretazione delle esigenze di mercato e sulla capacità di trasformare questi input in prodotti».

«Non abbiamo mai smesso di investire in persone, ricerca e sviluppo ed asset - afferma Gabriele Nicolini, direttore generale -. L’export rappresenta per noi più del 90% del fatturato ed è fondamentale poter offrire soluzioni per la mungitura competitive e di qualità per i paesi in via di sviluppo, insieme ad una tecnologia all’avanguardia ed affidabile per i produttori di latte operanti nelle economie avanzate». «Oltre a rappresentare un traguardo eccezionale - spiegano i vertici dell’impresa - i 40 anni per InterPuls sono a tutti gli effetti un nuovo inizio. Un’azienda di 90 persone, che vanta un’età media di 37 anni, è geneticamente orientata al futuro e, se a questa freschezza e vitalità, si uniscono esperienza e tradizione, la ricetta vincente è servita».