Chiesa gremita per portare l’ultimo saluto a un vero amico
REGGIO EMILIA. La basilica di San Prospero ieri pomeriggio, molto prima delle 14.30, orario fissato per i funerali di Francesco Vallery, era gremita. Tra i tantissimi arrivati per salutare Francesco,...
REGGIO EMILIA. La basilica di San Prospero ieri pomeriggio, molto prima delle 14.30, orario fissato per i funerali di Francesco Vallery, era gremita. Tra i tantissimi arrivati per salutare Francesco, gli amici della parrocchia di San Prospero e dell'Us La Torre dove Francesco Vallery prima è cresciuto nelle giovanili come giocatore e poi come allenatore del team di punta della società.
Molte anche le personalità di spicco che si sono strette intorno alla famiglia Vallery, conosciuta soprattutto per l'attività politica di Luciano Vallery, padre di Francesco, che fu consigliere comunale della Democrazia Cristiana. Tra loro Tommaso Lombardini, ex capogruppo di Futuro e Libertà per l’Italia in consiglio provinciale, accompagnato dalla madre. E ancora il consigliere regionale del Pdl Fabio Filippi, Claudio Bassi, presidente della Circoscrizione Centro Storico quando Francesco era consigliere e Franco Bonferroni, ex senatore e consigliere di amministrazione di Finmeccanica.
Vicino a Luciano, Germana e Veronica Vallery, nel primo banco della chiesa di San Prospero, anche il padre del marito di Veronica Vallery, lo psicologo Umberto Nizzoli.
Infine tanti colleghi e amici sono arrivati anche da Roma, dove Francesco lavorava da tempo come ingegnere di Finmeccanica: tra di loro Marco Basilio, collega ma soprattutto grande amico di Francesco. (g.d.b.e.)