Gazzetta di Reggio

Reggio

Per la ricostruzione altri 711mila euro col “decreto Errani”

Per la ricostruzione altri 711mila euro col “decreto Errani”

Reggiolo: ieri il nuovo sindaco Angeli ha firmato la delibera Serviranno per rifare un edificio lesionato in via Trieste

2 MINUTI DI LETTURA





REGGIOLO. A poco meno di una settimana dall’elezione a nuovo sindaco di Reggiolo, l’architetto Roberto Angeli non ha perso tempo e dopo un breve tour negli uffici comunali per salutare i dipendenti, si è subito messo al lavoro per continuare l’opera di ricostruzione già avviata dalla precedente Giunta guidata dall’ex sindaco Barbara Bernardelli. Ieri sera, a Brugneto, l’associazione “Brugneto C’è” ha organizzato una festa alla quale era presente anche il sindaco Roberto Angeli che ha ringraziato tutti i suoi elettori. In tarda serata ha comunicato i componenti della sua squadra di giunta che saranno resi noti nell'edizione di domani.

Intanto, ieri mattina, il neo sindaco ha firmato il suo primo atto ufficiale: si tratta di un’ordinanza di assegnazione contributo pari a 711mila euro. Saranno destinati alla demolizione e ricostruzione di un edificio, classificato E-3 (gravemente danneggiato) sito in via Trieste nei pressi del centro storico.

«L’attività – ha esordito il sindaco Angeli – è iniziata nel migliore dei modi. Ho firmato la mia prima “cambiale Errani”. Ho così iniziato il mio percorso programmatico “Reggiolo 2020” così come avevo preannunciato nel corso della campagna elettorale. Il Comune di Reggiolo, ad oggi, compresa l’ordinanza di 711mila euro che ho firmato, ha sbrigato 82 pratiche per un totale di 22.191.124,87 euro. Le pratiche chiuse e liquidate al 100% sono 39 per 3.253.575,93 euro; quelle in corso di liquidazione sono 18 per complessivi 5.231.677,35 euro, le pratiche con liquidato solo il Sal sono 11 per 787.028,55 euro. Ad oggi, dunque abbiamo liquidato un importo pari a 9.272.281,83 euro».

Angeli ha voluto accanto a sé, alla firma della sua prima ordinanza, il responsabile dell’Ufficio Ricostruzione di Reggiolo Andrea Giovannini, che ha ringraziato per la collaborazione insieme al suo staff di tecnici. Al 30 maggio le pratiche depositate con o senza prenotazione al Mude sono 146. Le prenotazioni depositate 252. (m.p.)