Le due suore indiane lasciano Vezzano
Arrivarono nel 2006 per assistere il compianto parroco. Nel weekend il saluto dei parrocchiani
VEZZANO. Le due suore indiane hanno lasciato la parrocchia mercoledì 28 maggio. Erano arrivate nel maggio del 2006, richieste dalla comunità parrocchiale per assistere il parroco don Giancarlo Lasagni, cagionevole di salute. Purtroppo il tanto amato parroco, a Vezzano da 34 anni, il 31 marzo 2012 ha raggiunto la casa del Padre, e le religiose, che lo avevano assistito amorevolmente per sei anni, sono rimaste in parrocchia per altri due anni.
Ora però, non sussistendo più le ragioni per una loro permanenza in parrocchia, sono state trasferite dalla loro casa madre ad Acqui Terme (Alessandria), in una struttura parrocchiale importante, dove saranno impegnate nelle attività di liturgia-preghiera e relativa animazione, catechesi, incontri con gli adolescenti e i giovani, cura delle varie attività dell’oratorio. Infine, per la pastorale delle famiglie, visiteranno gli ammalati, gli anziani e daranno sostegno e aiuti ai corsi per fidanzati, prepareranno i genitori al battesimo dei figli e altre attività connesse alla parrocchia.
Le due religiose, suor Carolina e suor Prabha (luce-preghiera) fanno parte della congregazione delle Suore di Santa Marta, con casa madre in India e precisamente Mannampetta, dell’arcidiocesi di Trichur – Kerala. Provenivano da Roma, dove ha sede una loro casa.
Sabato 24 maggio sono state festeggiate dal parroco don Pietro, dalle famiglie, dai catechisti e dai bambini. Domenica mattina, in occasione delle funzioni religiose, sono state salutate nella preghiera e la comunità ha regalato loro un' immagine d'argento quale attestato di ringraziamento e stima per il loro impegno assistenziale e religioso verso il vecchio parroco e per quanto hanno fatto durante la loro missione in parrocchia.
Domenico Amidati