Gazzetta di Reggio

Reggio

Schianto al mercato per colpa di un malore

Schianto al mercato per colpa di un malore

Scandiano: ambulante 55enne perde il controllo del furgone subito dopo essersi messo alla guida

2 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Vittima di un malore mentre si era appena messo alla guida un ambulante di Sassuolo, Paolo Adani, di 55 anni, al termine del mercato di ieri, si è schiantato con il suo furgone Ducato, quando ancora era in piazzale Fiume, all’incrocio con via Magati.

All’incidente, avvenuto intorno alle 13, nell’area del mercato settimanale, e ai momenti concitati dei soccorsi successivi hanno assistito molte persone che ancora animavano il centro del paese per le compravendite settimanali.

Adani è stato subito sottoposto alle manovre di rianimazione dagli operatori sanitari arrivati in pochissimi minuti a bordo dei mezzi inviati dal 118. Per fortuna l’incidente è accaduto a pochissimi passi dall’ospedale Magati.

Tuttavia l’ambulante, dopo i primi segni di ripresa, è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza all’ospedale di Reggio, il Santa Maria Nuova, dove è stato ricoverato nel reparto di Cardiologia, senza neppure passare per il pronto soccorso.

Come noto in questi casi la tempestività dell’intervento può davvero fare la differenza e salvare la vita di una persona.

Sul posto, per i rilievi dello schianto, sono intervenuti anche gli agenti del corpo unico di polizia municipale Tresinaro-Secchia che ora si stanno occupando delle indagini e della ricostruzione della dinamica.

Tuttavia è stato chiaro fin dalle prime battute come l’incidente sia stato causato dal malore che ha colto il 55enne al termine della mattinata di mercato, quando si era appena messo alla guida del suo furgone per fare rientro a Sassuolo, dove risiede.

Ora, all’ospedale di Reggio, Adani è tenuto sotto stretta osservazione dall’équipe medica di Cardiologia e determinanti saranno le prossime ore.