Festa annuale dell’Avis premiati 43 donatori
CASINA. Una bella giornata di festa ha segnato l’affetto e la partecipazione che ruotano attorno alla sezione casinese dell’Avis, che ha celebrato il suo pranzo annuale. Prima del momento...
CASINA. Una bella giornata di festa ha segnato l’affetto e la partecipazione che ruotano attorno alla sezione casinese dell’Avis, che ha celebrato il suo pranzo annuale.
Prima del momento conviviale, i volontari dell’Avis avevano partecipato alla messa delle 11 nella chiesa di San Bartolomeo, ringraziati anche dal parroco don Nildo Rossi.
Poi il pranzo, dove è stato sottolineato il buono stato di salute dell’associazione, che può contare ogni anno su nuovi donatori, tra i quali numerosi giovani, e sono stati premiati i donatori più assidui, alla presenza del presidente della sezione Silvano Camorani, dei medici che collaborano costantemente con l’associazione, e di tanti “amici”.
Da segnalare, tra i partecipanti, Maria Luisa Muzzini, direttrice del distretto sanitario Ausl di Castelnovo Monti, Salvatore Franco, presidente dell’Ordine dei medici di Reggio, Gianfranco Rinaldi, sindaco di Casina, Giancarlo Tavasanis, presidente onorario dell’Avis provinciale di Reggio, Walter Vezzosi, direttore sanitario dell’Avis comunale di Casina.
In tutto sono stati premiati 43 donatori benemeriti, tra i quali in testa Paolo Mattioli, che ha raggiunto la vetta di cento donazioni ed è stato premiato con “Distintivo in oro con smeraldo”. (l.t.)