Gazzetta di Reggio

Reggio

Preparativi per la notte “Wow”

Preparativi per la notte “Wow”

Scandiano: con Elio si conta di superare le 25mila presenze dell’anno scorso

2 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Entrano nel vivo i preparati per il “Wow”, la notte bianca di Scandiano che andrà in scena sabato 31 maggio e avrà come protagonisti principali Elio e le Storie Tese. Tutto il centro storico, dalle 19 sino a tardissima ora, sarà occupato da decine di iniziative, banchetti, spettacoli, stand delle associazioni di volontariato e concerti, con il gran finale del concerto di Elio dalle 23.45 in piazza Fiume. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale con i negozi scandianesi, con aziende e associazioni di categoria, ha riscosso sempre grande successo negli anni passati, con un picco di 25mila persone nel 2013, e per questo si sta lavorando anche sul settore logistico e di accoglienza, con viabilità modificata, numerosi parcheggi creati ad hoc e collegamenti fra il centro e le altre zone del paese.

Oltre ad Elio, la proposta sarà densissima, sia per la parte enogastronomica che per gli spettacoli. Ci sarà Otto Panzer, clown prestigiatore, improvvisatore, generatore di gag. Ma anche il professor Zweistein che introdurrà la sua “conferenza annuale sulla ricerca spaziale” con un discorso fanta pseudo-scientifico. Non mancheranno il teatro di strada con “The delirium conspiracy act”, l’acrobazia e il contorsionismo, oltre ai giochi di piazza di legno, le dimostrazioni delle scuole di danza, il Drive In allestito su una 500, le installazioni artistiche della coop Raptus. E la musica.

Sono ben nove le band che si esibiranno fra piazze e strade, oltre alle due – Babel e Ladolcevita – che apriranno il concerto principale. E ci sarà pure la diretta radio con K Rock, che avrà un palco live, con Lorenzo Immovilli, Mirko Colombo, Giacomo Iotti e Giulia Guendalini.

«Wow è davvero l’evento che apre l’estate ed è una festa amata da tutti gli scandianesi, perché ha saputo mantenere negli anni un’alta qualità sulla proposta musicale e degli spettacoli» – spiega l’assessore alle Attività produttive Matteo Nasciuti». Info su www.wowscandiano.it. In caso di maltempo si recupererà sabato 14 giugno.

Adriano Arati