Gazzetta di Reggio

Reggio

RUBIERA

Due mesi di tempo per le osservazioni ai piani urbanistici

RUBIERA. Il comune di Rubiera ha adottato due importanti strumenti urbanistici e i cittadini hanno tempo fino al 7 luglio per presentare eventuali osservazioni. Nei giorni scorsi, infatti, è stato...

2 MINUTI DI LETTURA





RUBIERA. Il comune di Rubiera ha adottato due importanti strumenti urbanistici e i cittadini hanno tempo fino al 7 luglio per presentare eventuali osservazioni. Nei giorni scorsi, infatti, è stato pubblicato l’avviso di adozione del Piano strutturale comunale (Psc) e del Regolamento urbanistico ed edilizio (Rue).

La pubblicazione risale al 7 maggio e da quella data decorrono i 60 giorni, fissati per legge, per la presentazione delle osservazioni. Le osservazione dovranno essere formulate utilizzando la specifica modulistica, riportata sul sito internet del comune e la pratica burocratica dovrà pervenire presso Ufficio Protocollo del Comune di Rubiera, negli orari di apertura, entro le ore 12.30 del giorno 7 luglio 2014.

E’ possibile inviare le osservazioni tramite posta e in quel caso farà fede il timbro postale. Entro la medesima scadenza è possibile inviare l’osservazione anche tramite Posta Elettronica Certificata: in tal caso non è necessario presentare la documentazione in duplice copia, ma dovrà necessariamente essere composta da file tipo pdf allegando, se non già firmati digitalmente, anche copia del documento di identità del proponente.

L’indirizzo Pec a cui inviare la documentazione, prestando attenzione alle dimensioni dei file per evitare che gli stessi possano essere rifiutati dai server di posta, è il seguente: comune.rubiera@postecert.it.

Le osservazioni e proposte al Psc potranno essere presentate da enti e organismi pubblici; dalle associazioni economiche e sociali e quelle costituite per la tutela di interessi diffusi; e dai singoli cittadini nei confronti dei quali le previsioni del piano adottato sono destinate a produrre effetti diretti. (p.r.)