«Rinascita del centro storico e più servizi con l’Unione»
1) «Superare le ferite del sisma, recuperare gli edifici pubblici e ripristinare la viabilità sono il modo migliore per poter aiutare il commercio, favorire la vivibilità del centro storico e...
1) «Superare le ferite del sisma, recuperare gli edifici pubblici e ripristinare la viabilità sono il modo migliore per poter aiutare il commercio, favorire la vivibilità del centro storico e rilanciare le attività culturali, che hanno subito una battuta d’arresto. Guastalla rivuole il suo teatro, il piano nobile di Palazzo Ducale e il suo Municipio».
2) «Guastalla Bene Comune si è impegnata a realizzare il palazzetto dello sport. La nuova struttura dovrà essere utilizzata il più possibile, in un’ottica di razionalizzazione delle risorse, e soddisfare le esigenze urgenti delle società sportive e delle scuole. Dopo questi cinque anni, in cui si è perso tempo, vogliamo riannodare il dialogo con le realtà sportive cittadine».
3) «La gestione autonoma della polizia municipale, dopo la scriteriata uscita dalla gestione associata voluta dalla giunta Benaglia, ha diminuito i servizi e aumentato i costi. L’errore dell’attuale amministrazione è stato quello di aver pensato di poter agire in “splendido isolamento”, che poi, a conti fatti, tanto splendido non si è rivelato. L’Unione dei Comuni, è la dimensione alla quale dobbiamo puntare in un periodo di grandi trasformazioni, per tutelare la qualità dei nostri servizi».
4) «La pulizia. In questi anni è mancata. Ogni cittadino deve fare la propria parte, partendo dal pezzo di marciapiede sul quale si affaccia la propria abitazione, ma Guastalla ha bisogno di una manutenzione costante, e coordinata».(m.p.)