Domani l’ultimo saluto a Sereno
San Martino in Rio, è morto cadendo da un carro: alle 10 la partenza del corteo
SAN MARTINO IN RIO. Si svolgeranno domani mattina, mercoledì, alle 10, i funerali di Sereno Dallari. Il pensionato, un 66enne di Stiolo, molto conosciuto a San Martino, è morto lo scorso 25 aprile mentre era intento a sistemare il tetto di una vecchia “barchessa” a pochi metri da casa. Sereno, infatti, è spirato dopo essere scivolato all'indietro e per un volo di un metro e mezzo dal carro agricolo su cui stava lavorando insieme al genero. Insieme, sul carro, stavano smantellando la tettoia della barchessa che un tempo era di proprietà della madre, passandosi i pezzi della tettoia di mano in mano.
Forse un malore (ma questo lo chiarirà solo l'esito dell'autopsia effettuata sul corpo di Sereno e voluta dai parenti nonostante il nulla osta per le esequie già concesso dalla Procura) avrebbe causato la caduta e la conseguente morte dell’uomo; un volo non molto alto ma comunque terminato sui vecchi attrezzi agricoli riposti nel capanno.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri e del medico legale, l'uomo sarebbe morto sul colpo, come ha confermato la figlia che ha assistito all’infortunio, e inutili, purtroppo, sono stati i tentativi di rianimazione dei soccorsi avvisati dai parenti ed arrivati tempestivamente sul posto.
E quella che doveva essere una giornata di svago per Sereno Dallari e suoi familiari, presenti al momento della caduta, si è trasformata in una terribile tragedia. L'uomo, ex metalmeccanico poi agricoltore in pensione, lascia la sorella Deanna, la compagna Mirella e la figlia Paola. I funerali si svolgeranno, quindi, domani mattina con partenza alle 10 dalla sua abitazione, in via Zappello 1, per la chiesa dei frati Cappuccini (di via Rubiera a San Martino in Rio) dove si svolgerà il rito funebre. Sereno Dallari, poi, verrà seppellito nel cimitero locale di San Martino. (s.p.)