Va con il cellulare nel negozio “sbagliato”
Denunciato per ricettazione: cercava la batteria per il Samsung rubato nello stesso punto vendita
Ha cercato di comprare una batteria per il “suo” cellulare nel negozio dove quello stesso telefonino era stato rubato pochi giorni prima: un 25enne residente in città è stato denunciato per ricettazione.
Succede mercoledì mattina. Un giovane entra in un negozio di telefonia del centro storico chiedendo di acquistare una batteria per un Samsung di ultimissima generazione.
Quando però il commesso prende in mano il telefono per provare la batteria, nota immediatamente che si tratta di un modello identico a uno dei due smartphone che gli erano stati rubati dall’espositore del negozio pochi giorni prima. Quindi controlla l’Imei trovando i dovuti riscontri: si tratta proprio di uno dei due cellulari scomparsi dal negozio.
A questo punto prende tempo con il cliente, che aspetta pazientemente la sua batteria, e dà l’allarme al 112. Arrivati immediatamente sul posto, i carabinieri riscontrando l’effettiva provenienza del cellulare conducono il giovane alla caserma di via Cairoli e lo denunciano per ricettazione.
Lo “sfortunato” ricettatore aveva in realtà acquistato al modico prezzo di 50 euro quel cellulare di ultimissima generazione. Peccato che quando era stato il momento di comprare una batteria per il prezioso Samsung, si era recato proprio nel negozio di telefonia dove quel cellulare era stato rubato. La scarsa fortuna del ricettatore unita all’intuito del commesso hanno fatto sì che quel Samsung sottratto dallo scaffale ritornasse presto a posto.
Per la soddisfazione del proprietario del negozio e per lo sconcerto del giovane ricettatore che si è visto beccare appena ha cercato di rendere utilizzabile il suo nuovissimo cellulare comprato a un prezzo stracciato.