Nuovo premio da mille euro per le tesi sul giornalismo
L’Associazione Provinciale Stampa Reggiana “Gino Bedeschi” per ricordare la figura di Gino Badini – giornalista, storico, già presidente dell’associazione e direttore per tre decenni dell’Archivio di...
L’Associazione Provinciale Stampa Reggiana “Gino Bedeschi” per ricordare la figura di Gino Badini – giornalista, storico, già presidente dell’associazione e direttore per tre decenni dell’Archivio di Stato di Reggio Emilia – ha bandito, in collaborazione con il dipartimento di Comunicazione ed economia dell’università di Modena e Reggio Emilia, un premio di studio universitario per una tesi di laurea magistrale sul tema “Giornalismo e storia locale reggiana”. Il concorso, aperto a tutti i laureandi dell’ateneo che discuteranno la tesi nella sessione estiva o autunnale dell’anno accademico 2013-2014, prevede un premio in denaro di mille euro che sarà assegnato da un’apposita commissione formata da rappresentanti dell’Assostampa Reggiana e del dipartimento di Comunicazione ed economia dell’Unimore.
Per partecipare al bando è necessario consegnare al dipartimento, entro il 12 dicembre 2014, una copia cartacea e digitale della tesi di laurea, accompagnata da una domanda in carta libera dello studente e da una fotocopia di un documento d’identità.
La recente assemblea dei soci dell’Assostampa ha provveduto anche al rinnovo degli organi statutari, eleggendo il nuovo consiglio direttivo: Giuseppe Adriano Rossi è stato confermato presidente anche per il bienno 2014-2016, eletti vice presidenti Marina Bortolani e Michele Campani. Nella nuova composizione del consiglio ci sono i due vice presidenti Marina Bortolani, Michele Campani. Tra i consiglieri Gabriele Arlotti, Sara Di Antonio, Corrado Guerra, Matteo Iori (segretario), Gianni Montanari, Massimiliano Ranellucci, Alberto Sabatini, Edoardo Tincani, Pierpaolo Zucchetti.
Il collegio dei probiviri è formato da Luigi Vinceti (presidente), Alberto Attolini, Fabio Cocconcelli.
Nel collegio dei revisori dei conti prendono posto Carlo Pellacani (presidente), Antonio Mammi, Fabio Zani. Incaricato dei rapporti con l’ordine dei giornalisti è Mario Paolo Guidetti.