Enel mette in guardia: «Occhio alle truffe»
Con l’arrivo delle festività pasquali, aumenta il rischio di truffe. Perchè i malintenzionati di turno tendono ad approfittare della svuotarsi delle città, dove rimangono anziani soli e maggiormente...
Con l’arrivo delle festività pasquali, aumenta il rischio di truffe. Perchè i malintenzionati di turno tendono ad approfittare della svuotarsi delle città, dove rimangono anziani soli e maggiormente indifesi.
Per questo, il Gruppo Enel vuole mettere in guardia i lettori fornendo informazioni utili riguardo agli incaricati di Enel Energia che svolgono sul territorio campagne di presentazione porta a porta delle offerte sul mercato libero dell’energia e il gas.
Per essere certi che chi bussa alla porta sia effettivamente un incaricato Enel – sia della società del mercato libero che dell’azienda – va ricordato che deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento. Non chiedono denaro a domicilio. Il pagamento delle bollette è possibile esclusivamente tramite bollettino postale, banca, carta di credito e bancomat. Inoltre, non effettuano alcun tipo di controllo sul risparmio energetico o sulla conformità dei contratti. Qualora i cittadini volessero ulteriormente verificare l’identità degli operatori possono contattare il numero verde 800 900 860.