Gazzetta di Reggio

Reggio

scandiano

Elisa Bertolini in commissione e novità nell’Unione comuni

Elisa Bertolini in commissione e novità nell’Unione comuni

SCANDIANO. Cambiano alcuni incarichi di rappresentanza nel consiglio comunale. L’organigramma della Commissione pari oppportunità è mutato in seguito alle dimissioni di Sara Campani, indicata dalla...

1 MINUTI DI LETTURA





SCANDIANO. Cambiano alcuni incarichi di rappresentanza nel consiglio comunale. L’organigramma della Commissione pari oppportunità è mutato in seguito alle dimissioni di Sara Campani, indicata dalla Lega Nord. Al suo posto il capogruppo del Carroccio ha indicato Elisa Bertolini. Ora la commissione è formata dalle consigliere Corinna Montanari, Cristina Solustri, Elisa Mattioli, Annalisa Rivi e ed Elena Vecchi del Pd; le altre forze politiche hanno confermato nomine esterne al consiglio comunale, dove non hanno esponenti femminili: Patroncini (Idv), Fabiola Galassi (Pdl), Elisa Bertolini (Lega). In commissione anche Lorenza Lucchi in rappresentanza dei dipendenti comunali.

Novità anche per i delegati scandianesi nel consiglio dell'Unione Tresinaro Secchia, dopo l’allargamento dell’ente con l’ingresso di Baiso e Viano, che si uniscono a Casalgrande, Castellarano, Rubiera e Scandiano. L’arrivo dei due Comuni ha portato a modificare numero e distribuzione dei consiglieri sino a fine mandato (giugno 2014). Scandiano ha nominato nuovi rappresentanti, tre per la maggioranza Pd-Idv e due per le opposizioni Pdl-Lega.

Il centro-sinistra scandianese sarà d’ora in poi rappresentato nell’Unione da Massimo Bizzocchi e Matteo Caffettani (Pd) e Sandro Grillenzoni (Idv); la minoranza di centro-destra da Alessandro Ferraroni Nironi (Pdl) e Fabio Ferrari (Lega). (adr.ar.)