Domani porte aperte alla scuola media “Maria Ausiliatrice”
BIBBIANO. La scuola secondaria di primo grado paritaria “Maria Ausiliatrice” di via Enrichetta Monti invita bambini e genitori di quinta elementare all’Open Day che si svolgerà domani pomeriggio,...
BIBBIANO. La scuola secondaria di primo grado paritaria “Maria Ausiliatrice” di via Enrichetta Monti invita bambini e genitori di quinta elementare all’Open Day che si svolgerà domani pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.
Ad accoglierli ci saranno la direttrice, suor Maria Giovanna Mammarella e la dirigente scolastica suor Edi Maria Chierici, che presenteranno la scuola e la sua offerta formativa: dall’attività didattica ai laboratori pomeridiani - teatro, scenografia, coro, scientifico, potenziamento inglese, informatico, latino e sportivo - dai locali interni, aule, palestra e servizio mensa, agli spazi esterni, compresi i tre campi da calcio in erba dove i ragazzi possono giocare durante l’intervallo delle lezioni.
L’Open Day consentirà ai genitori e ai ragazzi di vedere direttente la struttura e toccare con mano questa importante realtà scolastica proposta dall’istituzione salesiana.
La scuola scuola paritaria “Maria Ausiliatrice” dispone anche di un’aula Lim, una palestra, la sala audiovisivi e molto altro, come il servizio di prescuola e di doposcuola, che permette ai ragazzi di svolgere i compiti aiutati da un professore. Una scuola che “rimane nel cuore” degli ex alunni che ogni tanto si ritrovano insieme per ricordare le gite e i ritiri spirituali proposti per una crescita umana e religiosa insieme ai professori e alle suore.
All’Istituto “Maria Ausiliatrice” non c’è solo la scuola media, ma anche la Scuola Primaria di primo grado (elementari) e la Scuola dell’Infanzia che hanno organizzato il loro Open Day per sabato prossimo, 24 novembre, a partire dalle 15.30 per le elementari e dalle 16.30 per i più piccoli.
Anche qui sono attesi i genitori e i futuri scolari per visitare la struttura e incontrare suore e insegnanti.
«Seguendo l’esempio di Don Bosco – scrivono tre alunni della classe 3.a B, Aurora Lusetti, Simone Righi, Benedetta Brignoli – alla luce dei principi della gioia e dell’impegno, stiamo crescendo insieme agli educatori proprio come faranno i bambini e i ragazzi che decideranno di iscriversi qui dal prossimo anno. Sì, la scuola resta scuola, ci sono i compiti, le interrogazioni e l’esame di Terza media non ce lo toglie nessuno, ma così c’è più gusto a stare insieme».
Per informazioni si può contattare la scuola, 0522.881163 o segreteriabib@email.it.