Gazzetta di Reggio

Reggio

bibbiano

Domani porte aperte alla scuola media “Maria Ausiliatrice”

Domani porte aperte alla scuola media “Maria Ausiliatrice”

BIBBIANO. La scuola secondaria di primo grado paritaria “Maria Ausiliatrice” di via Enrichetta Monti invita bambini e genitori di quinta elementare all’Open Day che si svolgerà domani pomeriggio,...

2 MINUTI DI LETTURA





BIBBIANO. La scuola secondaria di primo grado paritaria “Maria Ausiliatrice” di via Enrichetta Monti invita bambini e genitori di quinta elementare all’Open Day che si svolgerà domani pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.

Ad accoglierli ci saranno la direttrice, suor Maria Giovanna Mammarella e la dirigente scolastica suor Edi Maria Chierici, che presenteranno la scuola e la sua offerta formativa: dall’attività didattica ai laboratori pomeridiani - teatro, scenografia, coro, scientifico, potenziamento inglese, informatico, latino e sportivo - dai locali interni, aule, palestra e servizio mensa, agli spazi esterni, compresi i tre campi da calcio in erba dove i ragazzi possono giocare durante l’intervallo delle lezioni.

L’Open Day consentirà ai genitori e ai ragazzi di vedere direttente la struttura e toccare con mano questa importante realtà scolastica proposta dall’istituzione salesiana.

La scuola scuola paritaria “Maria Ausiliatrice” dispone anche di un’aula Lim, una palestra, la sala audiovisivi e molto altro, come il servizio di prescuola e di doposcuola, che permette ai ragazzi di svolgere i compiti aiutati da un professore. Una scuola che “rimane nel cuore” degli ex alunni che ogni tanto si ritrovano insieme per ricordare le gite e i ritiri spirituali proposti per una crescita umana e religiosa insieme ai professori e alle suore.

All’Istituto “Maria Ausiliatrice” non c’è solo la scuola media, ma anche la Scuola Primaria di primo grado (elementari) e la Scuola dell’Infanzia che hanno organizzato il loro Open Day per sabato prossimo, 24 novembre, a partire dalle 15.30 per le elementari e dalle 16.30 per i più piccoli.

Anche qui sono attesi i genitori e i futuri scolari per visitare la struttura e incontrare suore e insegnanti.

«Seguendo l’esempio di Don Bosco – scrivono tre alunni della classe 3.a B, Aurora Lusetti, Simone Righi, Benedetta Brignoli – alla luce dei principi della gioia e dell’impegno, stiamo crescendo insieme agli educatori proprio come faranno i bambini e i ragazzi che decideranno di iscriversi qui dal prossimo anno. Sì, la scuola resta scuola, ci sono i compiti, le interrogazioni e l’esame di Terza media non ce lo toglie nessuno, ma così c’è più gusto a stare insieme».

Per informazioni si può contattare la scuola, 0522.881163 o segreteriabib@email.it.