Gazzetta di Reggio

Reggio

VOLLEY

L'Ama San Martino riparte da tante certezze

L'Ama San Martino riparte da tante certezze

Confermati 7 giocatori della squadra del miracolo salvezza guidata ancora da coach Panciroli. Il 31 ottobre via al campionato nel girone con lombarde e parmensi

2 MINUTI DI LETTURA





SAN MARTINO. Dopo la storica salvezza ottenuta nel campionato di serie B2 maschile, l'Ama San Martino voleva ripartire da tante certezze per tentare una nuova impresa.

Patron Verissimo Marani e la società avevano già annunciato la conferma di coach Alberto Panciroli nel corso della festa al termine della scorsa stagione, oltre all'abbinamento con il main sponsor Ama.

Ora, arrivano le prime conferme anche in termini di giocatori, praticamente oltre metà della squadra capace di mantenere la categoria che rimarrà a San Martino in Rio. Da capitan Stefano Bonfiglioli allo stesso Riccardo Bonfiglioli, dai centrali Verrini e Soprani, autentiche rivelazioni al loro primo anno in B2, alla certezza rappresentata da Lorenzo Gozzi al palleggio, sino ad Andrea Borghi e Riccardo Mazzali, alternatisi tra posto 4 e posto 2 e fondamentali nell'economia della vecchia e della nuova squadra che si sta andando a formare.

Sarà un'Ama da battaglia, che farà del proprio tempo della “Bombonera” il fortino nel quale costruire un'altra salvezza, ancor più complicata considerando la formula del prossimo campionato. Gli All Blacks infatti sono stati inseriti nel girone B a 12 squadre, con 3 retrocessioni dirette e le prime 9 squadre che faranno parte della nuova serie B unica che si formerà dalla stagione 2016/17. Un raggruppamento nuovo, senza le toscane e i cugini modenesi, finiti nel girone D, ma con tutto il blocco lombardo (Cisano, Aurora Seriate e Mozzanica nel bergamasco, poi Merate, Brescia, Montichiari, Viadana, Mantova e Agliatese) e le due parmensi Parma e Busseto. Via il 31 ottobre, gran finale il 23 aprile.