Gazzetta di Reggio

La visita speciale

Dopo Travis Scott, anche Rose Villain: un’altra star della musica a cena da Massimo Bottura a Modena

di Ginevramaria Bianchi
Dopo Travis Scott, anche Rose Villain: un’altra star della musica a cena da Massimo Bottura a Modena

La cantante ha fatto tappa all’Osteria Franscescana

29 agosto 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. “Sai di tre stelle, Bottura”, la frase della sua celebre canzone “Come un tuono”, non ha mai avuto più senso di così. È stata una meta da vip l’Osteria Franscescana quest’estate, che ha ospitato celebrità internazionali come Travis Scott giusto un mese fa, ma anche nazionali. È il caso di Rose Villain, una delle rapper italiane più apprezzate del momento, che ieri sera ha speso una notte magica mangiando stellato da Bottura per festeggiare l’anniversario col marito, nonchè producer musicale.

Una cena speciale
Lo chef e la cantante avevano già avuto a che fare indirettamente, quando a fine aprile la cantante scrisse in collaborazione con Gue Pequeno la canzone “Come un tuono”, una delle hit dell’estate 2024. Dopotutto si sa che lo chef modenese ha ormai superato abbondantemente i confini del mondo della cucina, diventando parte integrante del panorama della cultura pop italiana. E così, quando uscì la canzone, Bottura la mise come sottofondo delle sue storie Instagram. E ora che si sono incontrati, nulla è cambiato. Sulle storie di entrambi continua a riecheggiare il ritornello di “Come un tuono”, e a cambiare è stato giusto lo sfondo, in cui c’è una loro foto dall’atmosfera quasi famigliare.

L’estate da Bottura

I due sono felici e si abbracciano da dietro le spalle, tenendosi stretti. Scherzano con le mani e giocosamente fanno il gesto della vittoria con le dita. Lui è immortalato con addosso ancora il grembiule da lavoro, col volto un po’ stanco dopo una serata passata in cucina, ma visibilmente soddisfatto. Lei fa un sorriso verso la fotocamera. “Sei una rockstar”, dedica la cantante allo chef taggando l’Osteria Francescana. E lui, dal canto suo, si limita a repostare tutto nelle sue storie, evitando i post e i reportage fotografici a cui i follower si erano abituati quando a venire a trovarlo era stato Travis Scott, uno dei rapper americani più famosi al mondo. Così, in una notte di fine agosto, il mondo della musica italiana e della cucina modenese si sono incontrati, di nuovo. Chissà se prima della fine dell’estate in programma ci sarà ancora qualche incontro con altri vip che avranno voglia di assaggiare un menù stellato firmato Bottura.