Gazzetta di Reggio

Il caso

Ferrara, spara colpo di fiocina al cugino e alla moglie: rintracciato a Malborghetto

Redazione web
Ferrara, spara colpo di fiocina al cugino e alla moglie: rintracciato a Malborghetto

Un presunto litigio è finito con un uomo gravemente ferito all’addome: è arrivato anche l’elicottero che lo ha portato in ospedale. L’aggressore ritrovato dopo ore in zona Malborghetto

2 MINUTI DI LETTURA





Boara Gravissimo episodio a Boara, in via Copparo, dove un uomo ha sparato colpi di fiocina al cugino e alla moglie che vivono nell’abitazione di fronte.

Sul posto sono arrivati subito carabinieri, ambulanza del 118, automedica, vigili del fuoco e anche l’elisoccorso di Bologna per dare soccorso al ferito, un uomo che ha una sessantina d’anni. Il ferito è stato trasportato in ospedale con ancora la fiocina conficcata nell’addome: si è trattata di una operazione necessaria al fine di poter intervenire soltanto in condizioni di massima sicurezza sanitaria.

Stando alle prime ricostruzioni tra le due famiglie da tempo non correva buon sangue e nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 aprile, intorno alle 18, la situazione è precipitata con l’aggressore che dalla finestra ha impugnato una fiocina e ha sparato. Nell’aggressione è rimasta ferita anche la moglie dell’uomo ferito all’addome: è stata soltanto sfiorata da un dardo, ma può ritenersi miracolata perché ha rischiato davvero grosso.

L’aggressore è fuggito in auto subito dopo aver sparato e le ricerche si sono subito concentrate nella zona del centro commerciale le Mura. Il figlio, infatti, che vive con lui è rientrato a casa in auto e nel corso del dialogo con i carabinieri è emerso che il padre fosse in quella zona. A quanto si apprende è stato poi rintracciato in via F.lli Navarra a Malborghetto. Coincidenza vuole che proprio in quel momento e proprio da via F.lli Navarra un’ambulanza abbia portato un uomo in ospedale d’urgenza, rintracciato su una panchina con gravi segni di intossicazione.