Con l'auto contro un camion e un'ambulanza, due feriti gravi
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 11 a Ponte Vettigano a Campagnola Emilia e ha coinvolto in tutto quattro mezzi. Due cittadini di origine cinese sono stati trasportati in gravi condizioni al Santa Maria Nuova
CAMPAGNOLA
E' di due feriti trasportati in gravi condizioni al Santa Maria Nuova di Reggio, il bilancio di un incidente che si è verificato stamattina a Ponte Vettigano e che ha coinvolto in tutto quattro mezzi. Un bilancio che, vista la dinamica dello schianto, avrebbe potuto essere ben più grave. I feriti sono due cittadini di origine cinese che erano a bordo di un'auto che, prima, si è schiantata contro un camion, poi contro un'auto in sosta, e, infine, contro un'ambulanza che stava sopraggiungendo in direzione di Correggio. La macchina sulla quale viaggiavano i due cinesi, per motivi ora al vaglio della polizia stradale di Guastalla, che conduce le indagini, si è schiantata contro il camion che stava sopraggiungendo dalla parte opposta. Per la violenza dell'urto ha carambolato su se stessa ed è andata a sbattere contro un'auto in sosta, all'altezza di un bar. Ma come se non bastasse, nel frattempo stava arrivando un'ambulanza diretta all'ospedale di Correggio dove era attesa per la consegna di materiale sanitario. Il mezzo del 118 non ha potuto evitare l'impatto contro l'auto dei due cinesi che era ormai fuori da ogni controllo.
A Ponte Vettigano sono arrivati in pochi minuti due ambulanze e un'automedica. Con i sanitari anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Guastalla che si è occupata dei rilievi e della viabilità.